Case history: rinnovare l’immagine di un negozio

  • Ultima modifica dell'articolo:31 Gennaio 2023
Al momento stai visualizzando Case history: rinnovare l’immagine di un negozio

Quando si è di fronte ad un nuovo cliente, con un progetto anche online già attivato è importante per noi prestare massima attenzione a non snaturare l’azienda e il suo messaggio. Al contrario cerchiamo di migliorare e valorizzare tutti i punti di forza dell’attività.

1. Valutazione situazione iniziale

Le prime fasi sono le più delicate, soprattutto se si tratta di un’attività già avviata sui social in quanto non bisogna lasciare nulla in sospeso e senza dare uno stacco troppo grande tra il vecchio stile e la nuova gestione. C’è bisogno di velocità, attenzione e pazienza per definire i primi dettagli e studiare al meglio la situazione.

2. Miglioramento strutturale e informativo

I miglioramenti sono graduali. Prima di tutto andiamo a verificare che tutto sia corretto e funzionante per i nuovi clienti che arriveranno sulle pagine social. Rimettiamo tutto in moto affinché sia perfetto e miglioriamo tutto quello che può essere fatto immediatamente a livello stilistico e informativo.

3. Strutturazione piano editoriale

Una volta che le basi dei canali da gestire sono tutte ottimizzate si può passare alla strutturazione di piani editoriali più articolati, scegliendo argomenti, grafiche e stili da mantenere o rinnovare.

4. Ripartenza

Quando è tutto pronto non si avvertirà un cambiamento disorientante immediato ma ci sarà un miglioramento costante nel tempo in tutta crescita per arrivare ad ottenere un pubblico fedele che seguirà i canali aziendali ogni giorno.

MyMina Boutique ci ha già scelto per tutto questo e ora vediamo la sua crescita aumentare giorno dopo giorno. Se desideri anche tu questi risultati non ti resta che chiederci subito un preventivo e cercheremo il servizio su misura per te, insieme.

Lascia un commento